Il fungo è il nome comune di un gruppo di malattie infettive malattie fungine, che si sviluppano sulla pelle (piede dell'atleta) o unghie (onicomicosi).
Ci sono molti tipi di funghi, che sono parassiti sul corpo umano. Sono causa di molti sintomi spiacevoli e complicare la vita di una persona. La più comune infezione da funghi del genere Candida.
Cause di infezione fungina
La causa del fungo del chiodo infezione da microrganismi. La penetrazione del microrganismo nel corpo umano avviene attraverso una precedentemente danneggiati unghie e della pelle.
Motivi per tali danni possono essere:
- Lesioni meccaniche.
- Esposizione ad agenti chimici aggressivi (detergenti caustici, etc.).
- Indossare i vestiti e le scarpe di qualità scarsa materiali sintetici che non assorbe l'umidità e non è traspirante.
- Sudorazione, fornendo un ambiente ottimale per la crescita e la riproduzione di microrganismi patogeni.
- Deformità del piede, causando il deterioramento di aerazione, che porta alla contaminazione di micosi.
- Il più alto tasso di crescita delle unghie che possono danneggiare la pelle.
- Il basso livello di igiene personale.
- Riducendo le proprietà protettive del sistema immunitario.
- Malattia varicosa.
- Le condizioni climatiche (umidità elevata).
- La vecchiaia. Nelle persone anziane, che questa malattia si verifica molto folto.
- Rischi professionali.
- Comorbidità.
Antibiotici, corticosteroidi e farmaci citotossici, che interrompono il naturale microflora della persona, che protegge la pelle umana dall'adesione di infezioni.
Di particolare pericolo sono pavimenti in legno e panche. Le spore del fungo penetrare l'albero e cominciano a moltiplicarsi lì. Rimuovere avuto a che la superficie del legno fungo è molto difficile. Questo richiede un trattamento regolare con uno speciale disinfettante.
Sintomi
Sintomi di fungo del piede può variare, a seconda della forma, ma le più comuni sono prurito e anormale deformazione della pelle.
Sintomi squamose forma di infezione fungina
A causa della formazione di strato corneo c'è una tenuta del derma. Questo modulo è anche chiamato "piede d'atleta" e "lignum fungo", a causa della deformazione dell'epitelio c'è un ispessimento del piede.
In questa forma di fungo del piede persona che più spesso si verifica i seguenti sintomi:
- Parte del piede (sole) è coperto da uno spesso strato di derma, si crea il tipo indossato sul piede della Scarpa.
- Corneo parte diventa ruvida e ricoperta da uno spesso strato di calli, che cominciano a rompere e male.
- Ruvida pelle comincia a staccarsi. Interessato alla pelle un aspetto come se cosparso di farina.
- Il paziente si sente costantemente prurito e fastidioso prurito.
- C'è un assottigliamento della piastra del chiodo dove il chiodo comincia a cedere e crollare.
Sintomi dyshydrotic forme
Dal momento che la pelle del piede è abbastanza spesso, la prima volta che queste bolle non sono visibili, altre manifestazioni della malattia in questa fase non viene osservata.
Si può vedere la comparsa di piccole bolle in zone con pelle più sottile (tra le dita dei piedi o delle mani).
Dopo le bolle iniziano a prudere, il paziente sta vivendo gravi, irritante prurito. A un certo punto le bolle scoppiano, la pelle inizia a staccarsi dalla superficie dell'epidermide è l'esfoliazione delle lamiere sottili di cheratinizzato strato di pelle.
Sintomi intertriginosny forme
Intertriginous forma di fungo (o interdigitale) è uno dei più comuni e sgradevole tipi di patologia. Infezione che colpisce la zona interdigitale.
Piega di pelle tra le dita dei piedi è interessato fessura, o di ulcera, circondato da pelle squamosa nekrotizirovannah di colore verde.
Quando diventa mukovidnoe peeling, le dita come se cosparso di farina.
Il prurito è, ma è facilmente neutralizzata, non è insopportabile e non causano disagio. In rari essudativa pelle è ricoperta di vescicole che contengono il liquido all'interno.
Sintomi di onicomicosi
L'onicomicosi è una comune patologia fungina, lo strato Corneo dell'epidermide (la piastra del chiodo). Subito dopo il contatto con la pelle fungo comincia a proliferare attivamente, che colpisce la pelle e causare prurito.
L'uomo tenta di sbarazzarsi di esso, inizia a pettinare le zone colpite, la pelle è ferito, coperto con piccole crepe e graffi, inoltre, il rischio di contrarre un'infezione batterica o virale.
Ipertrofica onicomicosi
In ipertrofica onicomicosi delle unghie inizia a deformarsi. È evidente nel modo in cui cambia colore, perde la sua lucentezza, ispessita e parzialmente distrutto. Essa dà all'uomo di grande disagio, soprattutto se si deve andare in stretto o le scarpe scomode.
Normale onicomicosi
In questo onicomicosi unghie non si deforma e non cambia la sua forma e struttura. Cambia solo il colore delle unghie da normale a bruno-giallastro. Mantenuto normale smalto Shine.
Atrofica onicomicosi
In questo caso, il chiodo diventa di colore marrone, il chiodo diventa più sottile e gradualmente si separa dal letto dell'unghia.
La diagnosi della malattia
Nella maggior parte dei casi, il fungo può essere diagnosticata dai sintomi da solo. Il medico può fare una diagnosi dopo l'esame della pelle e delle unghie, così come dopo la storia medica.
Inoltre, il medico può prelevare un campione di pelle o unghie, tagliare con una lama. Prove speciali vi aiuterà a determinare il tipo di fungo, e per prendere i farmaci e per valutare l'efficacia del trattamento. In alcuni casi, può essere necessaria una biopsia della pelle.
La terapia delle micosi dei piedi
Qui di seguito è un guardare i più popolari strumenti e metodi per il trattamento del fungo.
La terapia delle micosi unghie
Quando la malattia è in fase iniziale, è razionale solo per uso esterno preparazioni, per esempio, antimicotico vernici, soluzioni, pomate e gel. Vi è una vasta selezione di diversi tipi di droghe.
Il trattamento può essere effettuato con un siero speciale. Ci sono le patch, l'effetto principale delle quali è finalizzato a peeling off danneggiato piastra del chiodo.
La terapia delle micosi tra le dita
È meglio utilizzare terapia combinata, esterni, prodotti e farmaci per uso interno.
Se il fungo non ha avuto il tempo di diffondersi su tutta la superficie del piede, può essere risolto solo dall'esterno.
Nella maggior parte dei casi, lo specialista assegna un rimedio locale (pomata), contenente fungicida e fungistatico componenti.
La terapia delle infezioni fungine in casa come curare veloce
Di seguito è uno sguardo più popolari e più efficaci modi e mezzi per il trattamento del piede dell'atleta a casa.
Soda
Per superare il fungo del chiodo a casa aiuta così popolare come strumento di soda incolla.
Per prepararlo è necessario solo un po ' di bicarbonato di sodio, succo di limone e acqua. Prendere il necessario per il trattamento di tutte le superfici intaccate la quantità di soda.
Metterlo in una ciotola di vetro. Lentamente aggiungere una piccola quantità di acqua a temperatura ambiente per formare un insieme omogeneo di liquami.
Dopo l'ottenimento di una massa omogenea, applicare sulle zone interessate. Dopo che la massa è distribuita in modo uniforme sulla piastra del chiodo, cospargere una piccola quantità di succo di limone.
Il risultato sarà una reazione chimica, durante il quale si avverte una leggera sensazione di bruciore. Attendere 5 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare accuratamente i piedi con un asciugamano pulito. Ripetere questa procedura ogni due giorni fino a quando, fino a crescere sani piastra del chiodo.
La terapia con perossido di idrogeno
Per il trattamento del fungo può aiutare impacchi con l'uso di perossido di idrogeno. Per la loro produzione solo bisogno di perossido di idrogeno e di cotone o un tampone di cotone. Per questo, un batuffolo di cotone impregnato con una soluzione di perossido di idrogeno e applicato sulle unghie.
Comprimere fisso con polietilene, creando così l'effetto serra. Compressa sulle mani fino a 20 minuti, le gambe comprimere tenere premuto per circa un'ora. Il corso del trattamento, che dura da due settimane e dipende da come hanno sviluppato la malattia.
La sovrapposizione di comprimere è necessario ripetere 2 volte al giorno. Dopo aver rimosso l'impacco, risciacquare accuratamente le unghie con acqua tiepida, asciugare e trattare con farmaci antifungini.
La terapia con iodio
Per il trattamento di fungo con iodio dovrebbe comprare in farmacia il solito 5% soluzione alcolica di iodio.
Inumidire con iodio tampone di cotone o un batuffolo di cotone e applicare accuratamente le zone interessate 2 volte al giorno – mattina e sera.
Cercate di non ottenere sulla pelle sana aree. In questo caso, una pelle sana sarà danneggiato per cambiare il colore giallo-brunastro e coperto di crepe.
Questo significa che è possibile utilizzare in presenza di ipersensibilità allo iodio.
Aceto
Il più efficace rimedio popolare per il trattamento di ictus è considerata un normale Mele o aceto, è inoltre possibile utilizzare loro di concentrarsi. Per la fabbricazione di impacchi, utilizzando una miscela di 9% soluzione di aceto e acqua calda. 1 parte di aceto di 8 parti di acqua.
2 cucchiai di 70% di aceto mescolato con 2 cucchiai di vodka e tre bianchi d'uovo (invece di uova si può prendere la glicerina). Tutti questi ingredienti sono mescolati, finché non è omogeneo e applicato alle zone colpite due volte al giorno. Conservare in frigorifero non più di 3 giorni.
Si può mescolare l'aceto di sidro di Mele con qualsiasi olio vegetale (di olivello spinoso, di oliva, di girasole, di pesche), nel rapporto di uno a uno.
L'uso di queste composizioni nello stesso modo. Per fare questo, inumidire un batuffolo di cotone o una garza. Tampone applicata sulla zona interessata.
Un impacco imbevuto con il medicinale per la miscela in quanto l'asciugatura. Per mantenere necessario, da mezz'ora a un'ora, dopo di che la poltiglia viene rimosso, i piedi lavati abbondantemente con acqua tiepida, asciugata.
Ripetere la procedura richiede almeno 1 volta al giorno per due settimane.
Prestare attenzione durante il trattamento con impacchi di aceto. Quando i primi segni di Allergia o di lesioni cutanee, deve interrompere immediatamente il trattamento e contattare il medico.
Celidonia
Per il trattamento del fungo attivamente applicare l'olio di celidonia. Effettuare la procedura di suggerire 1 volta al giorno prima di dormire. Prima dell'uso, preparare un bagno di soda (1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per 3 litri di acqua) e cotto a vapore, le dita dei piedi o le dita sono colpite da funghi.
Dopo di che, le dita delle mani accuratamente pulite con asciugamani puliti. Sulle zone interessate utilizzando un tampone di cotone o un tampone di cotone applicare l'olio di celidonia.
Per il successo del trattamento della necessità di svolgere la procedura regolarmente fino al completo recupero.
Durante il trattamento, la piastra del chiodo il cambio di colore arancione. Tuttavia, celidonia può causare abbastanza forte reazione allergica, quindi attenzione.
Unguento di erbe medicinali
Con il trattamento di fungo affronta unguento di erbe. Per questo è necessario macinare il timo in polvere. 1 parte a prendere polvere in 4 parti vaselina. Durante il trattamento è possibile applicare l'aglio all'interno, per garantire un trattamento completo.
Unguento da miele di eucalipto
Per preparare questo unguento è necessario prendere 15 g di miele liquido, 15 g di burro ammorbidito, a 1,5 cucchiaini di aceto. Questo impasto è mescolato fino a che liscio e aggiungere 25 gocce di olio essenziale di eucalipto o di tea tree.
Mescolare la miscela di nuovo fino a quando una massa omogenea e conservare in frigorifero per tre giorni. La composizione finita, dovrebbe essere applicato alle zone interessate una volta al giorno.
Prevenzione
- È innanzitutto necessario monitorare l'igiene della pelle, il rischio di distruzione infezione fungina della pelle delle mani, piedi, unghie piastre). Lavare accuratamente la pelle dei piedi e delle mani con acqua e sapone ogni giorno, dopo il lavaggio, asciugare con cura la pelle. Soprattutto nelle pieghe.
- Indossare calze e scarpe fatte di materiali naturali (cotone, lino). Tali materiali prevedere una ventilazione adeguata e assorbire l'umidità in eccesso. Cambiare le calze ogni giorno per pulire, in quanto possono accumularsi di microrganismi patogeni.
- Le scarpe devono essere realizzati in materiali traspiranti. Non deve spremere, STROFINARE o causare alcun disagio. Per il periodo estivo si adatta alla maggior parte scarpe all'aperto con perforazione.
- Trattare regolarmente la parte interna della Scarpa, in particolare uno che non può essere lavato, speciali agenti antibatterici. Lasciate che il vostro scarpe asciugare dopo il trattamento.
- Bisogno di lavare la biancheria intima a una temperatura inferiore a 60 °C. la massima antimicotica e antibatterica biancheria deve essere stirato.
- Utilizzare la gomma scarpe da facilmente i materiali elaborati durante la visita pubblici, docce, saune, bagni e piscine.
- Non indossare i panni di un'altra persona, asciugamani e accappatoi. Non utilizzare altre persone igiene personale.
- Non avviare il fungo. All'inizio del trattamento, quando i primi sintomi. Prima di iniziare il trattamento, il più facile sarà per curare.
- Osservare attentamente un determinato medico il piano di trattamento. Se hai finito il trattamento prima di guarire completamente il fungo, si può sperimentare una ricaduta.
Conclusione
Nail fungo è un complesso e malattia comune, che è molto facile essere infettati. Per evitare questo, seguire le regole della prevenzione. Tuttavia, se si sono già infetti, è necessario consultare un medico che vi aiuterà a scegliere l'appropriato trattamento individuale e di sbarazzarsi di questo problema.